63% favorevoli. 10 anni fa erano 78%
sceglierà lo stato, non il detenuto quale metodo sarà usato
Il parlamento ugandese il 3 maggio 2021 ha approvato il Disegno di Legge sui Reati Sessuali 2019, criminalizzando ulteriormente le relazioni omosessuali.
La presidente dell'Ordine degli avvocati della Sierra Leone, Eddinia Michaela Swallow, la scorsa settimana ha preso parte a una tavola rotonda sull'abolizione della pena di morte nel Paese.
Giustiziato 4 anni fa
Accusata di aver ucciso 4 figlie
Un tribunale egiziano ha condannato a morte un uomo per omicidio, hanno reso noto fonti giudiziarie riportate dal Gulf News il 5 maggio 2021.
La Corte Suprema della Bielorussia ha respinto il ricorso presentato dal condannato a morte Viktar Skrundzik, ha riportato il 4 maggio 2021 il Centro per i Diritti Umani "Viasna".
Studio del professor Frank R. Baumgartner
Un agente di polizia il 4 maggio 2021 è stato condannato a morte in Zambia per aver ucciso un dipendente dell'aeronautica militare a Chipata nel 2019.
Il Pakistan il 30 aprile 2021 ha espresso critiche nei confronti del Parlamento europeo, che il giorno prima ha adottato una risoluzione in cui si chiede a Islamabad di concedere libertà alle minoranze religiose.
In 3 casi su 4 i familiari delle vittime "perdonano"
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni