Per omicidio della moglie
Il Tribunale del Popolo di Da Nang, in Vietnam, ha condannato a morte un cittadino cinese per aver ucciso una sua connazionale e fatto a pezzi il suo corpo per disfarsene, ha riportato la VNA il 2 luglio 2021.
La Corte di Cassazione giordana ha confermato la condanna all’impiccagione di un uomo che avrebbe dato fuoco a sua moglie uccidendola, ha riportato Gulf News il 2 luglio 2021.
Un uomo di 36 anni è stato condannato a morte il 30 giugno 2021 in Giappone per aver ucciso la moglie e cinque figli nella loro casa di Hitachi, nella prefettura di Ibaraki, nel 2017.
Due tribunali di Rawalpindi, in Pakistan, il 30 giugno 2021 hanno condannato a morte cinque imputati riconosciuti colpevoli di omicidio, in casi distinti.
Dopo l'abolizione della pena di morte a marzo
Per omicidio
La maggior parte dei cittadini indonesiani è favorevole alla pena di morte, tuttavia il sostegno diminuisce man mano che apprendono di più sulla realtà delle esecuzioni o su aspetti specifici come i processi iniqui.
I familiari non accettano denaro, vogliono chiarezza
I giovani scienziati accusati di vicinanza all'opposizione
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran