BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN BAMBINO

12 Giugno 2024 :

Un tribunale di Chattogram, in Bangladesh, il 9 giugno 2024 ha condannato a morte un giovane per aver ucciso un bambino di cinque anni, nel sotto-distretto di Mirsari nel 2010.
Il tribunale ha assolto un secondo imputato, fratello del detenuto, Kazi Iqbal Hossain Biplob, poiché non è stata provata alcuna accusa contro di lui.
Robiul Awal, giudice della prima sezione del tribunale distrettuale di Chattogram, ha pronunciato il verdetto di condanna nei confronti di di Kazi Nahid Hossain Pollob, originario del villaggio di Mogadia, a Mirsari.
Il tribunale gli ha anche comminato una multa di 50.000 taka e, in mancanza di pagamento, dovrà subire altri sei mesi di prigione.
Secondo l'accusa, il condannato ha strangolato a morte il suo vicino di cinque anni Kazi Moshiur Rahman Washim, figlio di Kazi Mosharrf Hossain Bablu, il 22 novembre 2010, per una disputa sulla terra accanto alla loro residenza.
Successivamente, il 23 novembre 2010, lo zio della vittima, Kazi Enamul Hoque, ha presentato denuncia di omicidio alla stazione di polizia di Mirsari accusando il condannato, i suoi genitori e suo fratello.
Dopo le indagini, la polizia ha presentato un atto d'accusa presso il tribunale il 7 maggio 2012, accusando quattro persone.
Il tribunale ha formulato accuse contro i due fratelli poiché i loro genitori sono morti il 3 febbraio 2013.
Il tribunale ha emesso la sentenza capitale il 9 giugno dopo aver esaminato 21 testimoni dell'accusa, alla presenza dell’imputato Kazi Nahid Hossain Pollob.

 

altre news