Ding Naijin, 53 anni, e Zhang Xinyuan, 62 anni, ex alti funzionari della provincia del Heilongjiang, in Cina, sono stati condannati a morte per tangenti.
un uomo, identificato solo come Arash, 27 anni, è stato impiccato in pubblico nella città iraniana di Isfahan, riporta il quotidiano Iran.
Marion Dudley, 33 anni, è stato giustiziato mediante iniezione letale in Texas per gli omicidi di quattro persone, avvenuti a Houston 14 anni fa.
dieci condannati all’ergastolo, detenuti nel carcere francese di Clairvaux, uno dei più duri del paese, hanno chiesto con una lettera spedita alla France Presse il “ristabilimento effettivo della pena di morte” per loro stessi.
un prigioniero del braccio della morte di Taiwan ha preferito togliersi la vita piuttosto che soffrire nell’attesa di essere giustiziato.
la Corte Suprema degli Stati Uniti ha sospeso in extremis l'esecuzione in Florida di Clarence Hill, condannato a morte per l’omicidio di un poliziotto, avvenuto nel 1982.
la Commissione Assegnazioni della Camera californiana ha deciso di non esaminare il disegno di legge per l’introduzione di una moratoria nello Stato, bloccandolo per tutto il 2006.
la presidente delle Filippine Gloria Macapagal Arroyo ha incaricato i propri diplomatici di tentare tutto il possibile per salvare la vita di una donna filippina condannata all’impiccagione in Kuwait.
le Forze Armate degli Stati Uniti hanno emesso un nuovo regolamento relativo alle esecuzioni di condannati a morte.
Perrie Dyon Simpson, 43 anni, è stato giustiziato in North Carolina mediante iniezione letale.
l’Alta Corte dello Sri Lanka ha condannato a morte cinque soldati per le uccisioni di 10 persone, avvenute il 5 dicembre 2001, giorno delle elezioni parlamentari.
una giovane coppia iraniana è stata impiccata nella prigione di Evin, a Teheran.
Due detenuti politici che potrebbero essere impiccati ad ore