Mohammed bin Jawaan al-Shammari e Abdel Magid bin Said al-Balawi, due cittadini sauditi, sono stati decapitati per omicidio, ha comunicato il Ministero degli Interni.
Mohammad-Reza F., un giovane condannato a morte per omicidio, è stato impiccato nel carcere di Yazd, città dell’Iran centrale.
Jasem H., conosciuto anche come Abbas Khasraji, è stato impiccato in pubblico nella città sud-occidentale di Ahvaz.
otto persone sono state condannate all’impiccagione da un tribunale di Barrackpore, in relazione all’omicidio di Archideb Bhattacharya, 30 anni, insegnante privato e commerciante.
Susumu Kitagawa, 58 anni, è stato impiccato in prigione ad Osaka per l’omicidio di due ragazze, che avrebbe inoltre stuprato e derubato.
Ali Fesahat, condannato a morte per omicidio, è stato impiccato all’alba nella prigione di Yazd, nell’Iran centrale.
il Tribunale Penale Internazionale per la Ex Yugoslavia (ICTY) ha deciso di trasferire alla Croazia i casi di due generali croati accusati di atrocità contro civili serbi nel 1993.
Frances Newton, 40 anni, è stata giustiziata mediante iniezione letale nel carcere di Huntsville per gli omicidi del marito e dei due figli piccoli, avvenuti a Houston il 17 aprile 1987.
una ragazza è in attesa di essere giustiziata per aver ucciso un aggressore che tentava di stuprarla, ha riportato il giornale Arab News.
Achmad Mohamed Hasan è stato condannato a morte per il ruolo avuto nell’attentato contro l’ambasciata australiana di Jakarta, avvenuto il 9 settembre 2004.
Iwan Darmawan Mutho, 30 anni, conosciuto anche come “Rois”, è stato condannato a morte in relazione all’attentato esplosivo contro l’ambasciata australiana a Jakarta, avvenuto il 9 settembre 2004.
Hamad al-Rubli, cittadino saudita, è stato decapitato nella città di Arar, ha comunicato il Ministero degli Interni.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran