la California si prepara a giustiziare Clarence Ray Allen, 75enne cieco, diabetico e costretto su una sedia a rotelle, la cui iniezione letale è prevista per il 17 gennaio nel carcere di San Quintino.
Leggi tuttola Corte Suprema degli Stati Uniti per la prima volta ha esaminato l’appello di un condannato a morte che, nel sostenere la propria innocenza, ha presentato i risultati di una nuova tecnica di analisi del Dna. La decisione della Corte sull’appello presentato da Paul House, condannato a morte in Tennessee, è attesa entro la metà del 2006 e fornirà ai tribunali Usa una guida nella gestione di evidenze scientifiche nel caso in cui nuove tecniche sollevino dubbi su casi già chiusi.
Leggi tuttoun uomo, la cui identità non è nota, è stato condannato a morte dal Tribunale Regionale di Minsk, dopo essere stato riconosciuto colpevole di tre omicidi, commessi nell’estate del 2005 nel villaggio di Plyusna, distretto di Lyuban.
Leggi tuttoil New Jersey è il primo stato dell’Unione ad introdurre per via parlamentare una moratoria delle esecuzioni capitali da quando la Corte Suprema Usa ha riammesso la pena capitale nel 1976. La legge è ora alla firma del Governatore Richard Codey, un Democratico.
Leggi tutto