
SOMALIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA RAGAZZINA NEL PUNTLAND
13 Maggio 2019
Un tribunale regionale del Puntland il 12 maggio 2019 ha condannato a morte tre uomini per lo stupro e omicidio di una ragazzina di 12 anni, Aisha Ilyas Adan, commessi nella città di Galkayo all'inizio di quest'anno.
Leggi tutto
Abubacar Tambadou, il Procuratore generale e Ministro della Giustizia del Gambia, ha dichiarato il 7 maggio 2019 che il governo, nell’ambito dei propri obblighi internazionali, è intenzionato a eliminare la pena di morte.
Leggi tuttoAttualmente si trovano nel carcere di Bauchi cinque persone condannate a morte mediante lapidazione e altre 10 condannate all’amputazione di piedi e mani, ha reso noto il 7 maggio 2019 il Responsabile della prigione, Comando dello Stato di Bauchi, Suleiman T. Suleiman.
Leggi tuttoI parlamentari di Taiwan hanno votato il 7 maggio 2019 per modificare le leggi esistenti imponendo sanzioni più severe nei confronti di chiunque - residenti, cittadini di Hong Kong o della Cina continentale - riveli segreti di stato o faccia la spia per Pechino.
Leggi tuttoAsia Bibi, la donna pachistana di fede cristiana che era stata condannata a morte per blasfemia e poi prosciolta e liberata, dopo aver lasciato il suo paese è arrivata in Canada, come confermato l’8 maggio 2019 dal suo avvocato e dalle autorità del Pakistan.
Leggi tutto