quattro detenuti sono stati impiccati in Iran, in due diverse prigioni.
il Governatore dello Stato di Washington, Jay Inslee, ha rinviato a tempo indeterminato l’esecuzione di Clark Richard Elmore, che l’Amministrazione Penitenziaria aveva messo in calendario per il 19 gennaio 2017.
un tribunale penale di Doha ha condannato all’impiccagione un uomo in un caso legato alla droga, condannando quattro suoi complici a pene detentive.
un tribunale del Kuwait ha condannato una coppia a morte dopo averla giudicata colpevole di aver torturato
la Corte di Cassazione del Qatar ha confermato le condanne a morte emesse nei confronti di due lavoratori
centinaia di persone hanno manifestato davanti alla prigione Evin di Teheran per chiedere la liberazione di uno studente attivista che è in sciopero della fame da 71 giorni.
l'Alta Corte di Ndola, nello Zambia, ha condannato a morte il figlio 17enne dell’ex ministro della difesa
sei imputati coinvolti nel più grande caso di traffico di droga del Vietnam sono stati condannati a morte dal Tribunale del Popolo della provincia settentrionale di Quang Ninh.
le autorità irachene nel 2016 hanno giustiziato 88 detenuti riconosciuti colpevoli di terrorismo, nonostante gli appelli internazionali per fermare le esecuzioni nel Paese.
un uomo riconosciuto colpevole di aver dato un autobus alle fiamme due anni fa è stato condannato a morte
due ex condannati a morte, Tyrone Moore e James Dennis, ottengono condanne molto minori.
un giovane è stato frustato in pubblico nella città di Iranshahr, nell’Iran sud-orientale, dopo essere stato riconosciuto colpevole di furto, hanno riportato dei testimoni oculari.