militanti dello Stato Islamico (ISIS) hanno lapidato pubblicamente in Iraq un uomo e una donna accusati di adulterio, mostrando la coppia in una piazza della città settentrionale di Mosul, hanno riportato testimoni.
l’Informagiovani del Comune di Rieti ha organizzato un convegno intitolato “L’esecuzione non è la soluzione”, che si terrà il 31 marzo dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala Calasanzio, in Via Sant’Agnese 32 a Rieti.
una persona è stata condannata a morte in Sri Lanka dopo essere stata riconosciuta colpevole di possesso di droga.
la Corte Suprema afghana ha commutato in 20 anni di detenzione la condanna a morte del poliziotto che nello scorso aprile uccise la fotografa tedesca Anja Niedringhaus, ha riportato l’agenzia AP.
l’Iran ha impiccato in segreto almeno 12 detenuti nelle carceri delle città di Shiraz e Mashhad.
un ex poliziotto - Mohamed Abdilahi Abdi - è stato condannato a morte da un tribunale militare del
il Ministero della Giustizia vietnamita ha proposto l'abolizione della pena di morte per una serie di reati tra cui rapina e spaccio di eroina, sostituendola con l’ergastolo.
il Tribunale Penale Centrale dell’Iraq ha condannato a morte due uomini riconoscendone l’appartenenza all’organizzazione terroristica ISIS.
una corte militare egiziana ha confermato le condanne a morte di sette persone appartenenti ad un gruppo con base nel Sinai che attaccò un posto di blocco militare nel nord del Cairo, ha riferito un avvocato.
l'Arabia Saudita ha decapitato un pakistano e un saudita per traffico di droga e omicidio.
un altro condannato per omicidio è stato impiccato nel carcere centrale di Faisalabad dopo essere stato nel braccio della morte per circa due decenni.
dopo aver respinto richieste di grazia di 22 detenuti nel braccio della morte, il Presidente Pranab Mukherjee ha commutato in carcere a vita la pena di un condannato a morte.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni