la Corte Suprema di Stato ha sospeso tutte le esecuzioni che erano in calendario in attesa che vengano discussi i vari ricorsi sia sul nuovo protocollo dell’iniezione letale, sia sulla nuova legge che prevede la sedia elettrica come metodo di riserva.
Leggi tutto"L''abolizione della pena di morte è un obiettivo prioritario anche in vista della definizione dell''agenda di sviluppo post-2015". Lo ha affermato il ministro della Giustizia italiano, Andrea Orlando, intervenendo a Doha al Panel di discussione sul tema Death, Drugs and Terrorism nell''ambito dei lavori del XIII Congresso Onu per la prevenzione del crimine e la giustizia penale.
Leggi tuttodue uomini sono stati impiccati in Afghanistan dai Mujahideen dopo essere stati giudicati colpevoli di sequestro da un tribunale islamico, hanno riportato funzionari del distretto di Kajaki, nella provincia di Helmand.
Leggi tuttoil Tribunale del Popolo di Città Ho Chi Minh ha confermato la condanna a morte dell’ex manager della Finance Leasing Company No. 2 (ACL II), controllata della statale Banca del Vietnam per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, coinvolto nel 2007 in un caso di appropriazione indebita.
Leggi tuttole autorità del Bangladesh hanno giustiziato un ex dirigente di un partito islamico per crimini contro l'umanità commessi durante la guerra di indipendenza più di quattro decenni fa, ha reso noto un alto funzionario di polizia.
Leggi tutto