La Corte Suprema della Florida ha annullato all’unanimità il verdetto di colpevolezza e la condanna a morte di Ralph Daniel Wright.
due prigionieri sono stati impiccati in Iran dopo essere stati riconosciuti colpevoli di omicidio, in casi distinti.
Altri quattro militanti islamisti che erano stati condannati a morte da un tribunale militare sono stati giustiziati nel carcere di Kohat, portando a otto il numero di terroristi impiccati in 48 ore in quel luogo.
Un’alta corte dello stato nigeriano di Kogi, riunitasi a Lokoja, ha condannato a morte per omicidio un pastore di 15 anni, Haruna Usman.
Hamas ha bruciato a Gaza una grande quantità di narcotici sequestrati e condannato a morte due persone nell’ambito di una sua campagna contro le droghe.
Il tribunale speciale di Pune ha condannato a morte tre persone per il sequestro, stupro e omicidio di una donna, l’ingegnere informatico Nayna Pujari.
due prigionieri sono stati impiccati in carcere in Iran dopo essere stati riconosciuti colpevoli di omicidio.
quattro uomini sono stati giustiziati in Pakistan dopo essere stati riconosciuti come coinvolti in attività sovversive terroristiche, ha comunicato il Servizio Pubbliche Relazioni Inter-Forze (ISPR).
25 cittadini egiziani che erano stati condannati a morte dovranno essere riprocessati, ha stabilito la Corte di cassazione del Paese.
un 46enne di Singapore è stato condannato a morte dall’alta corte di Johor Baru, in Malesia, dopo essere stato riconosciuto colpevole di traffico di droga.
La Corte Suprema dell'India ha confermato le condanne a morte di quattro uomini riconosciuti colpevoli di uno stupro di gruppo e omicidio.
Il Washington Post, in una inchiesta sul calo di utilizzo e di consensi per la pena di morte, mostra il retro della medaglia: l’utilizzo crescente di condanne lunghissime, otre 200.000 ergastoli, 1/4 dei quali “senza condizionale”.