
LA UE CONDANNA LE ESECUZIONI IN SOMALILAND
16 Gennaio 2020
L'ambasciatore dell'Unione Europea in Somalia Nicolas Berlanga ha espresso ferma contrarietà alla pena di morte dopo che la polizia ha giustiziato sei detenuti nella prigione di Mandera vicino a Berbera la mattina del 15 gennaio 2020.
Leggi tutto
La commissione speciale che in Malesia sta esaminando la possibilità di abolire la pena di morte obbligatoria il 15 gennaio 2020 ha assicurato alle famiglie delle vittime di omicidio che i tribunali avranno ancora poteri discrezionali per decidere se imporre o meno la pena.
Leggi tuttoLa Corte Suprema del Bangladesh il 14 gennaio 2020 ha confermato la condanna a morte di Syed Mohammad Qaisar, leader del partito Jatiya, per crimini contro l'umanità e crimini di guerra avvenuti durante la guerra di liberazione del Paese nel 1971.
Leggi tuttoIl tribunale regionale di Mogilev il 10 gennaio 2020 ha condannato a morte due fratelli che sono stati giudicati colpevoli di aver commesso un omicidio in modo particolarmente violento, ha reso noto il Centro per i Diritti Umani Viasna.
Leggi tuttoUna Corte d'Appello militare nel Puntland il 6 gennaio 2020 ha confermato la condanna a morte emessa da un tribunale di grado inferiore nei confronti di un militare che avrebbe ucciso il proprio capo nel porto di Bosaso.
Leggi tutto