la Corte Suprema di Taiwan ha commutato in ergastolo le condanne a morte di due filippini responsabili di omicidio, ha comunicato l'Ufficio Economico e Culturale di Taipei (TECO).
27 anni dopo l’omicidio di un Dalit avvenuto ad Hathras, nell’Uttar Pradesh, un tribunale ha condannato a
la Corte d’Appello del 3° Circuito (una corte federale) ha dichiarato incostituzionale all’unanimità l’uso
un soldato è stato condannato a morte da un’alta corte di Abuja, in Nigeria, che lo ha dichiarato colpevole di stupro e omicidio.
un’alta corte dello stato nigeriano di Lagos, presieduta dal giudice Raliat Adebiyi, ha condannato a morte un uomo, Anuoluwapo Samuel, per omicidio.
nove prigionieri sono stati impiccati in Iran negli ultimi giorni.
un cittadino pakistano è stato condannato a morte dal tribunale di Sharjah, negli Emirati Arabi uniti, per l’omicidio della moglie.
il governatore Ibikunle Amosun dello stato di Ogun ha ordinato il rilascio di tre prigionieri e ha commutato in ergastolo la condanna a morte di altri due detenuti.
il tribunale militare del Puntland, in Somalia, ha condannato a morte sette membri di Al-Shabaab.
le autorità del Myanmar hanno condannato a morte un uomo di etnia Rohingya per aver guidato attacchi
i legislatori delle Filippine hanno deciso di ammorbidire il controverso disegno di legge sulla pena di morte,
un tribunale del Madhya Pradesh ha condannato a morte un uomo per aver stuprato e ucciso una donna, abusando poi del cadavere.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran