Un prigioniero non identificato è stato impiccato in pubblico in Iran dopo essere stato accusato di omicidio.
Tre prigionieri sono stati impiccati nel Carcere Centrale di Zahedan, nella provincia iraniana del Sistan & Baluchestan, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di reati legati alle droghe.
un 32enne non identificato residente nella città di Naroulia è stato condannato a morte dal tribunale regionale di Gomel, ha riferito ai media il portavoce del tribunale Olga Barsukova.
Un tribunale militare di Hamas ha condannato due palestinesi a morte per traffico di droga, nel primo caso del genere da quando il gruppo militante ha assunto il controllo della Striscia di Gaza un decennio fa.
tre persone sono state condannate a morte dal tribunale di Kushtia, in Bangladesh, per l’omicidio del combattente per l’indipendenza Khabbir Uddin.
Marjan Davari, una ricercatrice e traduttrice di 50 anni, è stata condannata a morte dalla sezione 15 del Tribunale Rivoluzionario di Teheran per 'diffusione della corruzione sulla Terra'.
Quattro prigionieri sono stati impiccati per reati legati alle droghe a Darya, la prigione centrale di Urmia (provincia del West Azerbaijan, nord-ovest dell'Iran), ha riportato l'agenzia di stampa per i diritti umani HRANA.
un prigioniero è stato impiccato la mattina presto nel carcere pakistano di Gujranwala, hanno riportato i media.
Il governatore Rick Scott ha ratificato il disegno di legge HB 527/SB 280 che rende obbligatoria l’unanimità della giuria popolare per poter emettere una condanna a morte.
James Eugene Bigby, 61 anni, bianco, è stato giustiziato. Era accusato, ed in parte aveva ammesso, di aver ucciso, il 24 dicembre 1987, Mike Trekell, 26 anni, e il figlio di 4 mesi di Trekell, Jayson.
I fratelli Rames e Suthar Batumalai, che erano stati riconosciuti colpevoli di omicidio nel 2010, sono stati giustiziati la mattina presto nella prigione di Kajang, ha reso noto Amnesty International Malesia (AIM).
Tre uomini sono stati giustiziati in Pakistan per crimini terroristici, inclusi attacchi contro le Forze Armate e Agenzie di pubblica sicurezza, ha reso noto l’Inter-Services Public Relations (ISPR).
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran