La Corte di Cassazione del Kuwait il 13 aprile 2019 ha condannato a morte due iraniani per aver ucciso un membro della famiglia regnante, un altro kuwaitiano e una donna indonesiana in una rapina a mano armata nel 2016.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano invitano ad aderire e partecipare alla manifestazione per la liberazione di Nasrin Sotoudeh, l’avvocata iraniana condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate per fatti essenzialmente legati alle sue attività di difensore dei diritti umani, di detenuti politici e condannati a morte.
Leggi tuttoDue membri di una banda di trafficanti di droga l'11 aprile 2019 sono stati condannati a morte a Makassar, nella provincia indonesiana del South Sulawesi, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di aver ucciso una famiglia di sei persone.
Leggi tuttoLe autorità nordcoreane nel marzo 2019 hanno messo in scena un processo pubblico e giustiziato due donne veggenti costringendo decine di migliaia di persone ad assistere, in quella che sembra essere una ripresa delle esecuzioni pubbliche.
Leggi tuttoLe esecuzioni nel mondo sono diminuite drasticamente di quasi un terzo (31%) nel 2018 rispetto all’anno prima, toccando la cifra più bassa da almeno un decennio, ha rilevato Amnesty International nella suo rapporto annuale sulla pena di morte.
Leggi tutto