Zacarias Moussaoui, l’unico uomo condannato per l’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001, ha detto di aver ripudiato il terrorismo e i metodi utilizzati da al Qaida e dal suo ex capo, Osama bin Laden, cioè i responsabili dell’attentato.
Leggi tuttoUna corte d’appello della città meridionale di Ho Chi Minh, in Vietnam, ha confermato le condanne a morte di sette imputati per il traffico di quasi 400 panetti di eroina dal Laos nel Paese, secondo quanto riferito dai media locali il 22 maggio 2020.
Leggi tuttoLa famiglia di Jamal Khashoggi, editorialista saudita del Washington Post ucciso a Istambul nell’ottobre 2017, ha annunciato il 22 maggio 2020 di aver perdonato i cinque agenti del governo saudita che erano stati condannati a morte per l’omicidio.
Leggi tuttoIl tribunale di Etawah, nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, il 21 maggio 2020 ha condannato a morte un uomo, Ram Pratap, in relazione agli omicidi di suo fratello e di cinque membri della famiglia di quest’ultimo, avvenuti sette anni fa per una disputa su una proprietà.
Leggi tuttoIl Consiglio Direttivo di Nessuno tocchi Caino-Spes contra Spem è convocato per sabato, 23 maggio 2020, dalle 9:30 alle 20:00 (pausa dalle 13:30 alle 15:00), col titolo “Italia: da ‘culla’ a ‘tomba’ del diritto?”.
Leggi tuttoL’Amministrazione Penitenziaria dell’Oregon il 15 maggio 2020 ha annunciato la chiusura del braccio della morte, e il trasferimento dei 29 condannati a morte dello stato in “normali” reparti di massima sicurezza.
Leggi tuttoLa sezione di Tainan dell’Alta Corte il 15 maggio 2020 ha annullato la condanna a morte per omicidio e stupro che era stata emessa nei confronti di Hsieh Chih-hung, sulla base dei nuovi elementi presentati dall'Ufficio del Procuratore di Taiwan dopo la riapertura delle indagini.
Leggi tutto