Le autorità egiziane hanno giustiziato almeno 57 uomini e donne nei soli mesi di ottobre e novembre, ha reso noto Amnesty International il 2 dicembre 2020.
Huang Yichuan, l'uomo che uccise due bambini di 10 anni all’ingresso di una scuola elementare di Shanghai, è stato giustiziato il 4 dicembre 2020, ha comunicato il Tribunale Intermedio del Popolo della città.
Sergio D’Elia su Il Riformista del 4 dicembre 2020
Rita Bernardini su Il Riformista del 4 dicembre 2020
Un tribunale di Dhaka il 2 dicembre 2020 ha condannato a morte sette persone per l'uccisione di Atik Ullah Chowdhury, presidente del Consiglio locale e leader della Lega Awami di Konda.
La Corea del Nord ha fucilato un uomo in pubblico il 28 novembre 2020 come punizione per aver violato le norme sul coronavirus, hanno riportato fonti interne al Paese.
Un tribunale della Repubblica Democratica del Congo il 3 dicembre 2020 ha condannato a morte 14 uomini per gli omicidi di due fratelli gemelli, che furono bruciati vivi in una remota comunità nel Paese.
IRAN - Nasrin Sotoudeh è dovuta tornate in prigione nonostante sia ancora positiva
Tre persone, Ikechukwu Chukwu, Obieze Sylvanus e Chidiebere Obi, sono state condannate all’impiccagione da un'Alta Corte dello stato nigeriano di Ondo, ha riferito The Nation il 27 novembre 2020.
Un tribunale di Firozabad nello stato dell'Uttar Pradesh, in India, ha condannato a morte il 1 ° dicembre 2020 in un caso di stupro e omicidio di una bambina di otto anni lo scorso anno.
La Corte Suprema del Pakistan il 2 dicembre 2020 ha confermato la condanna a morte di un imputato identificato come Shabaan, emessa in un caso di omicidio e stupro di minore del 2003.
IRAN - Iniziato in Belgio un processo per terrorismo contro 4 iraniani.
Due detenuti politici che potrebbero essere impiccati ad ore