Un giovane di 24 anni dello stato indiano del Madhya Pradesh il 23 luglio 2021 è stato condannato a morte per aver violentato e ucciso una ragazzina, più di due anni fa.
La maggioranza dei parlamentari della Sierra Leone il 23 luglio 2021 ha votato a favore di un emendamento che abolisce la pena di morte nel Paese, ha riportato un giornalista dell'AFP presente in aula.
Valerio Fioravanti su Il Riformista del 3 settembre 2021
Una donna è stata fucilata in pubblico dagli Al-Shabaab nel villaggio di Shaw, nella regione di Hiiraan, hanno riferito gli abitanti del villaggio, riportati da Hiiraan Online il 1° settembre 2021.
Sei cittadini iracheni sono stati impiccati il 30 agosto 2021 in una prigione nel sud del Paese, ha riferito una fonte medica all'AFP, precisando che tre dei giustiziati erano stati riconosciuti colpevoli di terrorismo.
Sabrina Renna su Il Riformista del 3 settembre 2021
Nel 1693, al culmine dell'isteria da stregoneria di Salem
2.528 persone nei bracci della morte
Per omicidio
È la settantesima persona giustiziata per droga nel 2021
La Corte Suprema del Malawi il 20 agosto 2021 ha emesso una sentenza che ribalta una sua precedente decisione che aveva dichiarato incostituzionale la pena capitale.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran