25 giorni dopo l'esecuzione di suo fratello Ali nella stessa prigione
INVITO all’edizione straordinaria del “Memento” di Rita Bernardini nel corso della manifestazione a Roma , venerdì 2 settembre, dalle ore 9 alle 13 in Piazza Benedetto Cairoli-Via Arenula.
Un ragazzo di 32 anni, Pham Van Tang, è stato condannato a morte in Vietnam il 26 agosto 2022 per aver trasportato 9 kg di droga con una moto e per aver investito dei poliziotti mentre era inseguito, nel distretto di Vu Quang.
Il Sud Sudan l'8 agosto 2022 ha giustiziato degli ufficiali ribelli che erano stati deportati con la forza dalle autorità del Sudan, secondo un video e immagini ottenute da Sudan Tribune dopo l'esecuzione.
Un tribunale egiziano il 16 agosto 2022 ha condannato a morte un ex giudice per l'omicidio della moglie, in uno dei casi di omicidio di più alto profilo nel Paese degli ultimi mesi.
Un uomo identificato come ('A. Sh.), di Gaza City, è stato condannato a morte il 25 agosto 2022 nella Striscia di Gaza per l’omicidio premeditato di ('A. 'A), commesso il 3 marzo 2021 nell’ambito di una disputa familiare.
La Corte d’Appello del Puntland, Stato della federazione somala, ha confermato le condanne a morte di quattro membri dell'ISIS, ha riportato GAROWE ONLINE il 19 agosto 2022.
L'Alta Corte del Popolo della provincia cinese dello Zhejiang il 25 agosto 2022 ha respinto l’appello di un cittadino statunitense che è stato condannato a morte per l’”omicidio intenzionale” della fidanzata.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran