Il gruppo islamista Al-Shabaab il 4 settembre 2022 ha giustiziato cinque uomini nella città di Jilib, nella regione somala del Medio Jubba, accusandoli di aver passato informazioni allo US Africa Command, un team che lavora a stretto contatto con l'Esercito Nazionale Somalo [SNA] e altre forze militari alleate.
Leggi tuttoQuindici detenuti del carcere centrale di Ghaghidih, nello stato indiano del Jharkhand, sono stati condannati a morte il 18 agosto 2022 dal tribunale di Jamshedpur per aver ucciso un altro detenuto, durante uno scontro tra due gruppi avvenuto nel 2019.
Leggi tuttoUn tribunale penale egiziano ha condannato all'impiccagione cinque imputati e un sesto all'ergastolo, dopo averli riconosciuti colpevoli di omicidio, ha riportato il Middle East Monitor il 31 agosto 2022, riprendendo la notizia pubblicata da Al-Watan.
Leggi tutto"Preghiamo perché la pena di morte, che attenta all'inviolabilità e alla dignità della persona, sia abolita nelle legislazioni di tutti i Paesi del mondo", ha detto Papa Francesco in un video pubblicato il 31 agosto 2022, annunciando la sua intenzione di preghiera per il mese di settembre.
Leggi tutto