IRAN - Arrestata una donna che ha camminato svestita a Teheran, e 3 uomini che la hanno aiutata

IRAN - Varie

13 Febbraio 2025 :

08/02/2025 - IRAN. L'8 febbraio è stata arrestata una donna che si era parzialmente spogliata in una strada di Teheran. I media affiliati alla magistratura sostengono che l'atto fosse stato pianificato in anticipo, portando all'arresto di altre tre persone in relazione all'incidente.
Secondo HRANA, che cita Mizan News, l'agenzia di stampa dell’ordine giudiziario, a Teheran sono stati arrestati in tutto quattro cittadini. Il rapporto afferma che a mezzogiorno di sabato 8 febbraio una donna parzialmente svestita è scesa dal suo veicolo privato in una strada di Teheran. Dopo aver camminato per un breve tratto, ha recuperato i suoi vestiti dal sedile posteriore, li ha indossati e ha lasciato la scena.
Fonti vicine alla magistratura sostengono che la donna faceva parte di un gruppo organizzato di quattro persone e che altre tre persone che l'accompagnavano stavano filmando e fotografando mentre camminava seminuda per strada.
Secondo quanto riferito, tutte e quattro le persone sono state arrestate e sono stati aperti procedimenti penali contro di loro.
Il rapporto non fornisce alcun dettaglio sull'identità o sul luogo in cui si trovano le persone detenute.

https://www.en-hrana.org/woman-goes-partially-unclothed-in-tehran-four-citizens-arrested/

 

altre news