Zhou Rukou, 51 anni, ha chiesto un risarcimento di 1,26 milioni di yuan (160.000 dollari) per essere stato erroneamente condannato a morte, torturato al fine di estorcergli una falsa confessione e rinchiuso in carcere per 576 giorni.
Leggi tuttoil Governo australiano è stato invitato a sollevare il caso di Nguyen Tuong Van, cittadino australiano in attesa di esecuzione a Singapore per traffico di droga, davanti alla Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) dell’Aja, principale organo giudiziario delle Nazioni Unite.
Leggi tuttoil Governo dello Swaziland ha preparato un disegno di legge che, alla Sezione 8, prevede la pena di morte per stupro in tre casi: se la vittima ha meno di 14 anni; se l’aggressore è portatore di virus Hiv o Aids; se l’aggressore ha responsabilità di genitore nei confronti della vittima.
Leggi tutto