il Tribunale Penale Centrale di Baghdad ha condannato a morte un uomo riconosciuto colpevole di sequestro, rende noto il giornale statale Al Sabah.
un tribunale iracheno ha condannato a morte un uomo giudicato responsabile dell’attentato - avvenuto il 19 agosto 2003 - contro il quartier generale delle Nazioni Unite a Baghdad, ha reso noto un alto funzionario Onu.
la Corte Suprema delle Bahamas ha emesso la condanna a morte nei confronti di un imputato riconosciuto colpevole di omicidio.
Willie Brown Jr., 61 anni, è stato giustiziato con iniezione letale in North Carolina, nella Prigione Centrale di Raleigh.
Mohheb-Ali Bastani, cittadino afghano, è stato impiccato in Iran per traffico di droga.
Amnesty International ha reso noto che sono oltre 20.000 i prigionieri nel mondo che attendono di essere uccisi dai propri governi.
la Società Britannica dei Trapianti (Bts) ha accusato la Cina di vendere organi prelevati dai cadaveri dei condannati a morte.
dieci persone sono state impiccate all’alba nel carcere di Evin, a nord di Teheran, dopo essere state riconosciute colpevoli di omicidio.
la presidente filippina Gloria Arroyo ha deciso di sostenere i disegni di legge finalizzati all’abolizione della pena di morte, rende noto il portavoce presidenziale Ignacio Bunye.
Richard Thornburg Jr., 40 anni, è stato giustiziato in Oklahoma mediante iniezione letale per tre omicidi commessi nel 1996.
gli Stati Uniti e il Giappone potrebbero perdere il loro status di osservatori presso il Consiglio d’Europa se non fermeranno la pena di morte entro la fine del 2006.
un giudice del Texas ha ordinato la somministrazione forzata di farmaci anti-psicotici ad un condannato a morte con disturbi mentali, in modo che possa essere giustiziato.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni