“Cosa intende fare il governo italiano riguardo alla richiesta-offerta di Marco Pannella di un incarico straordinario con l’obiettivo di salvare Saddam dall’esecuzione, ma anche per salvare, con la vita di Saddam, la vita del diritto, dei diritti, della civiltà che lui ha massacrato in mezzo secolo regime sanguinario?”. La questione è stata posta oggi al Ministro degli Esteri Massimo D’Alema dai deputati della Rosa nel Pugno Sergio D’Elia e Giacomo Mancini nel corso della audizione presso le commissioni congiunte Esteri e Difesa del parlamento.
Leggi tuttoun giudice federale ha sospeso le esecuzioni capitali in Missouri fin quando lo stato non introdurrà cambiamenti nell’iniezione letale tali che il condannato non corra inutili rischi incostituzionali di dolore e sofferenza.
Leggi tuttoMarco Pannella chiede “formalmente al Governo e al Parlamento, d’urgenza”, un incarico governativo che gli deleghi l'obiettivo di salvare Saddam Hussein dall'esecuzione capitale, e ''prima ancora che Saddam stesso, la speranza democratica nonviolenta nei martoriati popoli ovunque oppressi nel Mondo''.
Leggi tutto