Ali Salahshoor, 33 anni, è stato impiccato in Iran per gli omicidi di due fratelli, avvenuti lo scorso anno nel villaggio di Ziar, nella provincia di Isfahan.
il tribunale militare di Surabaya, in Indonesia, ha condannato a morte il Colonnello della Marina M. Irfan Djumroni, riconoscendolo colpevole di due omicidi.
i tribunali della provincia cinese del Guangdong potranno punire con la pena di morte gli scippatori che usano violenza, ha annunciato il vice-presidente della locale Alta Corte del Popolo, Chen Huajie.
Saddam Hussein ha riconosciuto in tribunale di aver dato gli ordini che portarono all’uccisione di 148 sciiti di Dujail, villaggio in cui nel 1982 l’ex dittatore scampò ad un attentato.
tre attivisti arabi sono stati impiccati nella città iraniana di Ahwaz, provincia del Khuzistan, riportano dissidenti locali raggiunti per telefono.
due uomini sono stati impiccati in pubblico ad Ahwaz, nella provincia iraniana del Khuzestan.
un giudice della Pennsylvania ha vietato l’esecuzione di George E. Banks, dal momento che il condannato è insano di mente.
sono 106 le persone che negli Stati Uniti hanno ricevuto una condanna a morte nel 2005, contro le 125 del 2004 e la media annuale di 300 registrata sul finire degli anni ’90.
22 persone sono state condannate a morte in Bangladesh in due casi distinti.
Xom Phon, cittadino laotiano di 30 anni, è stato condannato a morte in Vietnam dal tribunale provinciale di Quang Ninh, per traffico di droga.
Abed Abdulrazzak Kamel è stato fucilato in carcere nella provincia di Ebb, Yemen, alla presenza di funzionari della prigione, della polizia e della magistratura.
un tribunale di Kabul ha condannato a morte l’ex capo dell’intelligence afghana all’epoca del regime comunista, per aver ordinato gli omicidi di centinaia di oppositori.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni