una giovane donna accusata, in Iran, dell’omicidio di un uomo di 80 anni, potrebbe essere giustiziata nei prossimi giorni. Fakhteh Samadi, ex studentessa di legge, aveva dovuto interrompere gli studi dopo che il suo matrimonio era fallito.
Leggi tuttol'esecuzione di un condannato a morte, William Castillo, prevista per ieri sera nel carcere di Stato del Nevada, è stata sospesa in seguito a un appello depositato da associazioni di difesa dei diritti dell'uomo contro il metodo dell'iniezione mortale, secondo documenti del tribunale.
Leggi tutto“Mi corre letteralmente l’obbligo, a nome del Partito Radicale e dell’intera galassia radicale, di indicare al Presidente del Consiglio ed al Ministro degli Esteri del nostro Governo quanto resti e s’aggravi il pericolo che, per l’ennesima volta, si impedisca di fatto all’Assemblea Generale dell’ONU di proclamare quella Moratoria Universale sulla pena di morte che da 14 anni – per patente quanto scandalosa e tutt’ora non spiegabile responsabilità dell’Unione europea – non riesce in tal modo ad essere conquistata dalla comunità internazionale”. Così comincia il comunicato diffuso da Marco Pannella, europarlamentare radicale e presidente di Nessuno tocchi Caino.
Leggi tutto