I deputati e dirigenti radicali "occupanti" la sede Rai di Viale Mazzini hanno deciso di porre termine alla loro 'occupazione'. Hanno chiesto subito a Marco Pannella di raggiungerli per un breve incontro al quale seguirà l'uscita dalla sede Rai. L'uscita avverrà alle ore 11.30 circa.
Leggi tuttouna moratoria universale subito, in questa Assemblea generale delle Nazioni Unite e che abbia l'Italia come paese titolare dell'iniziativa. Sono queste le richieste di Marco Pannella, che questo pomeriggio ha tenuto nella sede del partito radicale, a Roma, una conferenza stampa.
Leggi tutto“il Governo che noi sosteniamo continua a non comprendere che sulla Moratoria della pena di morte stiamo perdendo tempo e che stiamo riuscendo nel “miracolo” dell’ennesimo rinvio della Risoluzione all’Assemblea Generale del “MAI”. Così comincia la dichiarazione dei cinque parlamentari radicali (Beltrandi, Cappato, D’Elia, Mellano, Turco), della Segretaria (Bernardini) e della Presidente (Farina Coscioni) di Radicali Italiani, dopo 3 giorni e 3 notti di occupazione della Rai
Leggi tuttodalle ore 13.40 di venerdì 1 giugno è in corso l'occupazione nonviolenta della sede centrale della Rai-Tv da parte dei deputati radicali Sergio D'Elia (che dal 16 aprile è in sciopero della fame ad oltranza), Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Bruno Mellano, Marco Cappato, con la Segretaria e la Presidente di Radicali Italiani Rita Bernardini e Maria Antonietta Coscioni.
Leggi tutto