Un tribunale militare somalo il 24 ottobre 2022 ha giustiziato mediante fucilazione due miliziani di Al-Shabab a Mogadiscio.
Sergio D’Elia - Segretario di Nessuno tocchi Caino
Un tribunale iracheno ha condannato a morte un uomo per l'omicidio nel 2019 di un attivista che quell'anno aveva preso parte a proteste antigovernative, ha comunicato la magistratura il 25 ottobre 2022.
Famiglie e medici sotto pressione per confermare scenari falsi
Due condannati a morte del Giappone hanno presentato una causa contro le modalità con cui le autorità applicano la pena di morte, ha riportato Vatican News il 24 ottobre 2022.
501 esecuzioni dall'inizio del 2022
Un tribunale del Bangladesh il 24 ottobre 2022 ha condannato a morte in contumacia 10 imputati per gli omicidi di tre commercianti di bestiame, commessi nel distretto di Bandarban.
Samuel Kwame Adibu Asiedu, un giudice di Corte d'Appello che è stato nominato in Ghana alla Corte Suprema, il 19 ottobre 2022 si è dichiarato favorevole all’abolizione della pena di morte.
Nessun altro paese al mondo compie altrettante esecuzioni
Mohammad Zarakzahi a Zabol, e Juma Gumshadzahi e Habil Shahnawazi a Zahedan
Non identificati
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran