una donna è stata condannata a morte in India per l’omicidio della nuora, morta in ospedale dopo aver riportato gravissime ustioni.
la persecuzione nei confronti del Falun Gong, movimento spirituale non autorizzato dalle autorità cinesi, ha raggiunto livelli senza precedenti, denuncia il Falun Dafa Information Center.
un uomo identificato solo come Mohammad è stato impiccato in pubblico nella provincia iraniana del Kerman, nel sud del Paese.
l’esecuzione di Valiollah Feyz-Mahdavi, 28enne membro dei Mojahedin del Popolo, è stata fissata per il prossimo 16 maggio, rende noto il sito Iran Focus.
il Consiglio d'Europa esorta la Russia ad abolire la pena di morte, superando la moratoria sulla pena capitale in vigore nel Paese dal 1996.
nei primi tre mesi di quest’anno il numero degli omicidi commessi a Houston è aumentato del 25% rispetto al primo trimestre del 2005, rivela uno studio del giornale Houston Chronicle.
un tribunale di Erbil, nel Kurdistan iracheno, ha condannato a morte 12 membri dell’organizzazione Ansar al Sunna, considerata affiliata ad al Qaida.
sono al lavoro dal 1° aprile i tre nuovi tribunali che la Corte Suprema cinese ha istituito per la revisione di alcuni tipi di condanne capitali emesse dalle Corti provinciali.
la giuria popolare del processo federale a Zacarias Moussaoui ha stabilito che l'unico imputato negli Usa per gli attentati dell'11 Settembre 2001 ha i requisiti per essere condannato a morte.
il nuovo codice penale algerino, approvato dal consiglio dei ministri e attualmente all'esame del parlamento, prevede ancora la pena di morte.
Sita Raman, ex soldato di 32 anni, è stato condannato a morte in Malesia per omicidio.
Chi ruba petrolio lungo gli oleodotti cinesi potrà essere condannato a morte, ha avvertito un dirigente della polizia.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni