i due fratelli Ezzat e Hamdan Hanafi sono stati impiccati ad Alessandria d’Egitto, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di omicidio, sequestro, possesso illegale di armi e traffico di droga. Erano stati condannati a morte nel settembre 2005.
Leggi tutto“Vale anche per Saddam il nostro ‘Nessuno tocchi Caino’: quindi, ‘nessuno tocchi Saddam’, il che non vuol dire la sua impunità ma la sua incolumità fisica e dignità umana”, hanno dichiarato Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti, Segretario e Tesoriere di Nessuno tocchi Caino, nel commentare la richiesta di condanna a morte per l’ex dittatore iracheno.
Leggi tuttoil pubblico ministero nel processo a carico di Saddam Hussein ha chiesto la pena di morte per l'ex presidente iracheno e altri due coimputati. Questa mattina si è tenuta la 35esima udienza del processo, iniziato lo scorso 19 ottobre.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino esprime apprezzamento per l’annuncio fatto oggi dal Ministro degli Esteri Massimo D’Alema che, in sede di esposizione delle linee guida della politica estera italiana alle Commissioni esteri e difesa congiunte, ha ribadito l’impegno italiano per l’abolizione della pena di morte nel mondo.
Leggi tutto