PENA DI MORTE: REGIONE TOSCANA ADERISCE A CAMPAGNA PROMOSSA DA NTC

13 Giugno 2011 :

Borse di studio per finanziare stage presso le sedi di ‘Nessuno tocchi Caino’ e delle altre associazioni impegnate contro la pena di morte, favorire la diffusione nelle scuole del Rapporto annuale contro la pena di morte nel mondo, promuovere l’attuazione della risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni capitali. Questi i tre impegni assunti dal Consiglio regionale della Toscana in seguito ad una mozione presentata dai consiglieri del PdL Marco Taradash e Stefania Fuscagni e approvata all’unanimità dall’Assemblea.
Impegni che rappresentano la diretta conseguenza dell’adesione formale della Regione Toscana alla campagna di ‘Nessuno tocchi Caino’ denominata ‘Le Regioni, le Province, e le città italiane: dalla moratoria Onu delle esecuzioni all’abolizione definitiva della pena di morte’.
“Credo sia importante – ha commentato il consigliere regionale del PdL - che anche la Regione Toscana abbia dato il suo appoggio a questa campagna, un appoggio concreto che si sostanzia in impegni concreti. Ad esempio attraverso borse di studio destinate a laureati e laureandi intenzionati a svolgere degli stage presso Nessuno tocchi Caino e altre associazioni da sempre impegnate contro la pena di morte , la tutela dei diritti umani e la promozione della dignità e sacralità della vita; così come l’acquisto e la diffusione nelle scuole dei rapporti annuali sulla diffusione della pena capitale nel mondo, e l’individuazione di forme di promozione a sostegno della risoluzione per  la moratoria universale”, ha concluso Taradash.
 

altre news