IRAN: DIECI GIUSTIZIATI PER OMICIDIO E DROGA

Esecuzione pubblica a Teheran, 13 settembre 2011

13 Settembre 2011 :

dieci persone sono state impiccate in Iran in questi ultimi due giorni.
Il 13 settembre un uomo è stato impiccato in pubblico a Teheran per omicidio. Lo riporta il sito web della Tv di stato, secondo cui il 25enne Kousha avrebbe ammesso di aver ucciso a coltellate una compagna di studi che lo aveva respinto.
L’omicidio risalirebbe agli inizi di luglio.
L’impiccagione di Kousha è avvenuta presso il luogo in cui avvenne il crimine, un ponte nel settore nordovest della capitale iraniana.
Sempre il 13 settembre un uomo, condannato per aver ucciso quattro membri di una famiglia nel 2010, è stato impiccato in pubblico nella città iraniana di Dashtestan, ha reso noto l’agenzia FARS.
Altre tre persone sono state impiccate il 13 settembre nella città di Qom per traffico di droga, ha riportato l’agenzia FARS, che ha identificato i tre con le sole iniziali M.M., A.B. e M.D., senza specificare se le esecuzioni sono state effettuate in pubblico o in prigione.
Il 12 settembre cinque persone sono state impiccate nel carcere di Shahroud, nella provincia di Semnan, dopo essere state riconosciute colpevoli di traffico di droga.
La notizia è comparsa sul sito della magistratura cittadina, senza precisare nomi ed età dei giustiziati.
 

altre news