È allestita in questi giorni in Croazia, alla Fiera di Zagabria, la mostra fotografica realizzata da Oliviero Toscani per Nessuno tocchi Caino dal titolo
per lo scrittore Ngugi wa Thiong'o le condanne a morte emesse in Kenya nei confronti dei suoi tre aggressori costituiscono una punizione troppo severa, che non meritavano.
tre uomini sono stati impiccati nella provincia iraniana del Khuzestan, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di attentati esplosivi.
la premio nobel per la pace Mairead Corrigan Maguire ha rivolto un appello al governo iracheno affinché
media iraniani hanno riportato l’esecuzione pubblica di tre cittadini afgani, mentre altri sei uomini sono stati giustiziati nella prigione di Teheran.
sulla presentazione da parte dell'UE della Dichiarazione sulla pena di morte all'Assemblea Generale dell'ONU, i dirigenti di Nessuno tocchi Caino, Sergio D'Elia, segretario ed Elisabetta Zamparutti, tesoriere, hanno dichiarato:
E' stata presentata a New York, all' Assemblea Generale dell’Onu, una Dichiarazione sulla pena di morte, predisposta dall'Unione Europea su iniziativa italiana, sottoscritta da 85 Paesi membri delle Nazioni Unite.
la Corte d’Appello del Maryland ha ordinato lo stop delle iniezioni letali nello stato, fin quando una commissione legislativa non avrà esaminato il protocollo per la somministrazione delle sostanze letali.
“Deploro fermamente la decisione del tribunale libico di condannare alla pena capitale le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese”.
le autorità irachene hanno impiccato 13 uomini riconosciuti colpevoli di omicidi, sequestri e altri crimini.
il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso ha criticato la condanna a morte emessa in Libia contro i sei operatori sanitari:
i dirigenti di Nessuno tocchi Caino, Sergio D'Elia
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni