La Corte Federale della Malesia l’11 novembre 2021 ha annullato la condanna a morte per traffico di droga che era stata confermata dalla Corte d’Appello di Kuching nei confronti di un cittadino nigeriano.
Leggi tuttoLa Corte Suprema saudita ha annullato la condanna a morte di un giovane a seguito di quello che gruppi per i diritti umani hanno definito un "processo gravemente iniquo" per crimini che il ragazzo avrebbe commesso da minorenne, ha reso noto la sua famiglia il 10 novembre 2021.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Taiwan l'11 novembre 2021 ha emesso una condanna all'ergastolo nei confronti di una donna che in primo grado era stata condannata a morte per gli omicidi dei suoi due figli, citando la depressione e il rimorso espresso dall'omicida.
Leggi tuttoLa giovane età delle vittime nei casi di stupro con omicidio non è stata considerata "il fattore unico o sufficiente da questa Corte" per imporre la pena di morte, ha affermato la Corte Suprema indiana il 10 novembre 2021.
Leggi tuttoUn'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti il 10 novembre 2021 ha condannato all’impiccagione un uomo identificato come Abdulsalam Adinoyi, che avrebbe confessato di far parte del gruppo terroristico Boko Haram.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Singapore l'8 novembre 2021 ha sospeso l'esecuzione programmata di un cittadino malese fino all’esame del suo appello, tra le pressioni della comunità internazionale e dei gruppi per i diritti.
Leggi tutto