
REGNO UNITO. BLAIR: ‘NO’ ALLA PENA CAPITALE, MA STATI UNITI DIVERSI DA CINA, IRAN E VIETNAM
14 Dicembre 2005
"C'è una divergenza tra l'Europa e gli Stati Uniti sulla questione della pena di morte, c'è sempre stata, e ci sarà fin quando la pena capitale esisterà negli Stati Uniti", ha dichiarato il primo ministro britannico Tony Blair, nel corso di un question time alla Camera dei Comuni, ribadendo la sua contrarietà alle esecuzioni capitali.
Leggi tutto
la Corte Suprema della California ha respinto 6-0 la richiesta della difesa di Stanley Tookie Williams per una sospensione dell’esecuzione in attesa di vagliare una nuova testimonianza che dovrebbe essere favorevole a Williams.
Leggi tutto“La pena di morte è una questione su cui molte persone hanno opinioni solide ed appassionate, e il Governatore Schwarzenegger apprezza che tu abbia dedicato del tempo per esprimere il tuo parere sul caso del Signor Williams. La tua lettera sarà tenuta nella dovuta considerazione nel procedimento per la clemenza.” Questo è quanto si legge nel messaggio di risposta automatica all’invio per email dell’appello per la grazia a Stanley “Tookie” Williams che Nessuno tocchi Caino ha chiesto a tutti i suoi registrati (circa 100.000) di inviare al Gov. Schwarzenegger.
Leggi tuttoa partire dal 1° gennaio 2006 saranno aperti al pubblico i processi d’appello dei casi capitali “maggiormente controversi”, rende noto l’agenzia ufficiale Xinhua, riportando un comunicato della Corte Suprema, mentre dal 1° luglio 2006 saranno pubblici tutti i processi d’appello di casi capitali.
Leggi tutto