un cittadino pakistano è stato giustiziato in Arabia Saudita per l’omicidio di un connazionale.
John Yancey Schmitt, 33 anni, è stato giustiziato in Virginia mediante iniezione letale, nella prigione di Greensville.
nella sua prima sentenza relativa a casi capitali, la Corte di Giustizia Caraibica (CCJ) ha respinto la richiesta – avanzata dal governo delle Barbados – di ripristinare le condanne a morte di Lennox Boyce e Jeffrey Joseph.
si è svolta all’Auditorium della Conciliazione, a Roma, l’iniziativa di rilancio della raccolta firme on line sull’appello 'Nessuno tocchi Saddam' e per la moratoria Onu delle esecuzioni capitali.
il Dalai Lama, leader spirituale tibetano, ha espresso la speranza che la vita di Saddam Hussein venga risparmiata.
in uno dei referendum consultivi abbinati alle elezioni di Mid Term, i cittadini del Wisconsin hanno votato al 55% a favore della reintroduzione della pena di morte. Il 45 % ha votato contro.
il Presidente della Corte Suprema cinese ha sollecitato i tribunali del paese ad emettere condanne a morte con prudenza.
“La conferenza dei presidenti del Parlamento europeo ha deciso di non permettere la discussione e l'approvazione di una proposta di risoluzione d'urgenza sulla condanna a morte di Saddam Hussein,
tre cittadini pakistani, comprese due donne, sono stati decapitati in pubblico in Arabia Saudita per traffico di droga.
si è svolto oggi alla Commissione esteri della Camera il question time sulla condanna a morte di Saddam Hussein.
per Leandro Despouy, relatore speciale delle Nazioni Unite sull'indipendenza dei giudici, l'ex presidente iracheno Saddam Hussein e' stato processato e condannato a morte da un tribunale ne' indipendente ne' imparziale.
il quotidiano telematico Rooz riporta che “nel maggio 2006 un uomo e una donna identificati rispettivamente come Abbass H. e Mahboubeh M. sono stati lapidati nella città settentrionale di Mashhad”.