il pubblico ministero titolare del caso di Abdur Rahman, che rischia la pena di morte in Afghanistan per apostasia, potrebbe lasciar cadere il caso se la perizia psichiatrica effettuata sull’uomo evidenzierà problemi mentali.
in una lettera pubblicata sui media locali, più di 20 condannati a morte kirghizi hanno chiesto al presidente Kurmanbek Bakiyev di autorizzare la revisione dei loro processi.
Abdul Halim e Muhammad Aslam sono stati condannati a morte in Pakistan per aver progettato un attentato terroristico.
Justice Igbame, 34 anni, è stato condannato all’impiccagione nello Stato nigeriano del Delta per l’omicidio della figlia di tre anni.
il Capitano Yalala Musubao è stato condannato a morte da un tribunale militare della Repubblica Democratica del Congo per omicidio.
Lin Yudi, una donna di 29 anni, è stata giustiziata nella provincia sud-orientale cinese del Fujian dopo essere stata riconosciuta colpevole del traffico di 31 bambini.
il presidente afghano Hamid Karzai ha assicurato al Canada che Abdur Rahman, l’uomo che in Afghanistan rischia la condanna a morte per essersi convertito al Cristianesimo, non sarà messo a morte.
per le autorità afghane spetta ai giudici decidere sulla sorte di Abdur Rahman, che rischia la condanna a morte per essersi convertito al Cristianesimo.
Robert Salazar Jr., 27 anni, è stato giustiziato in Texas con iniezione letale per l’omicidio di una bambina di due anni, Adriana Gomez, avvenuto nel 1997.
un ex poliziotto è stato condannato all’impiccagione a Trinidad e Tobago per un omicidio commesso nel 2004.
un tribunale militare giordano ha condannato a morte nove militanti islamici in relazione alle rivolte che nel 2002 provocarono la morte di sette persone, nella città meridionale di Maan.
Phung Long That, conosciuto anche come Bay That, è stato fucilato a Città Ho Chi Minh, in Vietnam.