il Governo australiano ha inoltrato un ulteriore pressante appello alle autorità di Singapore, nel tentativo di salvare la vita a Nguyen Tuong Van, cittadino australiano di 25 anni condannato a morte per traffico di droga.
Leggi tuttola Polizia Federale Australiana difende la propria scelta di fornire le informazioni che hanno consentito alle autorità indonesiane di arrestare, nell’aprile 2004 a Bali, nove giovani australiani.
Leggi tuttoWillie 'Flip' Williams, 48 anni, è stato giustiziato con iniezione letale nel carcere di Lucasville, nell’Ohio. Era stato riconosciuto colpevole degli omicidi, avvenuti nel 1991, di quattro uomini, suoi rivali nel controllo dei traffici di droga nella città di Youngstown.
Leggi tuttoIl Procuratore Generale e Ministro della Giustizia ghanese, Ayikoi Otto, ha proposto l’abolizione della pena di morte, in occasione di un convegno intitolato “Analisi della pena capitale in Ghana”, svoltosi nella capitale Accra.
Leggi tuttola richiesta rivolta dal Presidente A. P. J. Abdul Kalam al Governo, affinché riveda i casi di diversi detenuti nel braccio della morte, ha posto l’esecutivo di fronte ad un dilemma, ma sembrerebbe aver dato nuovo impulso alla campagna contro la pena capitale.
Leggi tutto“Sono quattordici i condannati a morte che attendono la firma del Presidente per essere giustiziati”, ha dichiarato ai giornalisti il primo ministro iracheno Ibrahim al Jaafari, mentre il caso relativo ad altri tre condannati a morte “è sottoposto a riesame per assicurare l’equità del verdetto”.
Leggi tuttoconfermando la sentenza della Corte d’Appello, la Corte Suprema Federale ha riconosciuto Mirza Khan colpevole di detenzione e consumo di droga, condannandolo a 10 anni di carcere, al pagamento di una multa di 50.000 Dirham e alla successiva espulsione.
Leggi tutto