due anni dopo l’ondata repressiva e per mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulla situazione dei detenuti politici e la repressione del dissenso a Cuba, Nessuno tocchi Caino e la Città di Madrid hanno promosso una mostra, realizzata da Oliviero Toscani e intitolata “PROIBITO PENSARE, LE FACCE DELLA REPRESSIONE A CUBA”.
Leggi tuttola Corte Suprema libica ha rimandato al 15 novembre la sentenza relativa all’appello presentato dalle cinque infermiere bulgare e del medico palestinese condannati a morte in Libia, nel maggio 2004, per aver provocato un’epidemia di Hiv in un ospedale pediatrico di Bengasi.
Leggi tuttoLa polizia cinese deve cessare l’uso di metodi illegali per costringere i sospettati a confessare, ha detto il vice-direttore della Procura Suprema del Popolo, Qiu Xueqiang, in occasione del meeting nazionale dei procuratori, tenutosi a Pechino.
Leggi tuttoTahassin Ali Mutar Janabi, capitano dell’esercito iracheno in servizio durante la dittatura di Saddam Hussein, è stato condannato a morte per aver ucciso poliziotti e soldati nell’area meridionale di Baghdad conosciuta come il Triangolo della Morte.
Leggi tuttoSi è svolta a Roma la manifestazione indetta dall’Associazione Donne Marocchine in Italia e da Nessuno tocchi Caino per salvare Majda Mustapha Mahir, una cittadina marocchina di 40 anni condannata a morte in Arabia Saudita con l’accusa di aver ucciso sette anni fa il marito e che rischiava un’imminente decapitazione in Arabia Saudita.
Leggi tutto