Majed Bin Abdallah Hazzazi è stato decapitato in Arabia Saudita dopo essere stato riconosciuto colpevole
tre uomini sono stati impiccati in Iran per l’attentato esplosivo contro una moschea di Shiraz, avvenuto nell’aprile 2008.
due uomini sono stati giustiziati nella Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang, in Cina,
i deputati Radicali del Partito Democratico, primo firmatario l’On. Matteo Mecacci,
due poliziotti sono stati condannati all’impiccagione in Malesia per l’omicidio di una
un tribunale cinese ha condannato a morte quattro persone in relazione a tre casi di “incendi fatali”, appiccati durante le rivolte del marzo 2008 a Lhasa, capoluogo della Regione Autonoma del Tibet.
tre cittadini pakistani sono stati decapitati in Arabia Saudita per l’omicidio di un connazionale.
un tribunale militare di Hamas a Gaza ha condannato a morte in contumacia quattro palestinesi, due originari di al-Sheja’eya e due di al-Tufah, quartieri a est della città di Gaza.
la condanna a morte emessa in Iran nei confronti del giornalista curdo Hiwa Boutimar è
la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di un nuovo processo per Mumia Abu-Jamal, un nero gia' condannato a morte per l'uccisione di un agente di polizia, David Faulkner, un bianco, avvenuta a Filadelfia nel 1981.
un uomo è stato condannato a morte in Indonesia per omicidio premeditato.
un cittadino saudita condannato per omicidio, è stato decapitato, ha reso noto il Ministero degli Interni secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ufficiale SPA.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran