un quotidiano locale ha riportato che un uomo condannato per omicidio è stato impiccato in un carcere di Shiraz, a sud dell’Iran.
il capo della magistratura iraniana, ayatollah Mahmud Hashemi Shahrudi, ha sospeso temporaneamente l'impiccagione di Delara Darabi, una ragazza condannata a morte per un omicidio commesso a 17 anni.
una donna è stata giustiziata nello Yemen per l’omicidio del marito. Si tratta di A'isha
una donna è stata decapitata in Arabia Saudita dopo essere stata riconosciuta
l’Organizzazione Sudanese per i Diritti Umani (SHRO) ha criticato i tribunali del Paese
un giovane egiziano è stato condannato a morte dal tribunale penale di Giza, presso il
un uomo è stato giustiziato mediante iniezione letale in Texas, dopo aver trascorso 11 anni nel braccio della morte. Michael Rosales, 35 anni, è morto alle 18:17, otto minuti dopo che le sostanze letali gli sono state iniettate.
La Camera del Colorado ha approvato in via preliminare il disegno di legge HB 1274 che abolirebbe la pena di morte
dieci militanti del JEM, gruppo ribelle del Darfur, sono stati condannati a morte in Sudan in relazione all'attacco contro la citta' di Omdurman, avvenuto nel maggio 2008.
un cittadino yemenita è stato decapitato con la sciabola in Arabia Saudita dopo essere
tre uomini sono stati condannati a morte in Marocco per un duplice omicidio avvenuto
nove uomini originari del Darfur sono stati impiccati nella capitale sudanese Khartoum per l’omicidio di un direttore di giornale.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran