Un tribunale penale di Giza ha condannato nove persone a morte per aver ucciso la guardia del corpo dell’allora governatore della Banca centrale d'Egitto Hesham Ramez, nel febbraio 2013.
Un tribunale egiziano ha condannato a morte sette persone per appartenenza allo Stato Islamico (IS) e per la decapitazione in Libia di 21 cristiani, tutti tranne uno originari dell'Egitto, hanno detto funzionari giudiziari.
un prigioniero è stato impiccato in pubblico nella contea di Salmas, nella provincia iraniana dell’Azerbaijan Occidentale.
L’Alta Corte di Kegalla, nello Sri Lanka, ha condannato a morte quattro imputati dopo averli riconosciuti colpevoli di un omicidio risalente al 1995.
Nessuno Tocchi Caino e l'Istituto Arabo per i Diritti Umani sono nuovamente insieme contro la pena di morte in Tunisia e nel mondo arabo.
Il presidente tanzaniano John Magufuli ha dichiarato chiaramente che non può accettare l'applicazione della pena di morte, che è legale nel paese dell'Africa orientale.
Un uomo è stato impiccato in pubblico nella città iraniana di Anbarabad, nella provincia meridionale di Kerman, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Gary Otte, 45 anni, bianco, è stato giustiziato. Secondo uno dei testimoni l’esecuzione ha presentato alcuni problemi, secondo l’amministrazione penitenziaria no.
Un cittadino russo riconosciuto per essere un combattente ISIS è stato condannato a morte da un tribunale penale a Baghdad, ha annunciato l'Alto Consiglio Giudiziario iracheno.
un prigioniero è stato impiccato nella prigione centrale di Ardabil, in Iran, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Un tribunale egiziano ha condannato undici persone a morte con l’accusa di tentato omicidio e violenza, ha riferito l'agenzia ufficiale MENA.