i boia, nel mondo, hanno ancora molto da fare. A poche settimane dalla presentazione di una risoluzione sulla moratoria universale della pena di morte all'Assemblea generale delle Nazioni Unite da parte dell'Unione europea e su ispirazione dell'Italia, e' agghiacciante il quadro tracciato dal Rapporto 2007 di Nessuno tocchi Caino sulle esecuzioni capitali.
Leggi tuttoè stato presentato oggi il Rapporto 2007 sulla pena di morte nel mondo, di Nessuno tocchi Caino. Presenti alla cerimonia anche il Premier Romano Prodi che ha consegnato il premio 'L'Abolizionista dell'Anno' al Presidente del Ruanda, Paul Kagame, e il Presidente del Senato Franco Marini.
Leggi tuttoin occasione della presentazione del Rapporto 2007 sulla pena di morte, che si terrà domani pomeriggio, Nessuno tocchi Caino consegnerà il premio 'Abolizionista dell'Anno' al Presidente del Ruanda, Paul Kagame.
Leggi tuttoIn Iran continuano le impiccagioni e l'Italia 'ha il diritto di manifestare la sua diversita' rispetto a questi fatti'. Di piu', nella prossima Assemblea delle Nazioni Unite 'insisteremo fortemente sul tema della moratoria contro la pena di morte' perche' 'e' la nostra civilta', la nostra coscienza'. Romano Prodi così interviene nel botta e risposta tra la Farnesina e Teheran sull'ondata di impiccagioni in Iran che sta scuotendo l'opinione pubblica internazionale.
Leggi tutto