USA - Oklahoma. SB 599 approvato dal Senato

USA - Oklahoma

07 Aprile 2025 :

27/03/2025 - Oklahoma. SB 599

Il Senato approva il disegno di legge SB 599 che rende la pena di morte un'opzione per gli stupratori di minori alla prima condanna

Un disegno di legge che renderebbe la pena di morte o l'ergastolo senza condizionale una possibile punizione per le prime condanne per abusi sessuali su minori è passato al Senato dell'Oklahoma 39-5, con un sostegno bipartisan.

L'attuale legge prevede che un “recidivo” (cioè almeno alla seconda condanna specifica) di reati sessuali su minori possa essere condannato a morte. La nuova legge vorrebbe rendere possibile la condanna a morte già alla prima condanna per alcuni crimini sessuali contro minori di 14 anni. Il SB 599, presentato dal senatore repubblicano Warren Hamilton, passa ora all'esame della Camera dell'Oklahoma.

https://www.newson6.com/story/67f00a367d5156bc7195c82e/oklahoma-senate-passes-bill-making-death-penalty-an-option-for-first-time-child-rapists

 

altre news