USA - Florida. Raccomandata la pena di morte per Donovan Faison

USA - Donovan Faison (FL)

05 Novembre 2025 :

30/10/2025 - Florida. Raccomandata la pena di morte per Donovan Faison

Una giuria popolare della contea di Seminole ha raccomandato la pena di morte per Donovan Faison, riconosciuto colpevole di aver ucciso la sua fidanzata diciottenne dopo che lei si era rifiutata di abortire.

Donovan Faison, 23 anni, è stato condannato dalla giuria popolare con l'accusa di omicidio di primo grado, uccisione di un nascituro e furto con scasso.

Il caso ha origine dalla morte della diciottenne Kaylin Fiengo, uccisa a colpi di pistola l'11 novembre 2022.

Secondo un comunicato stampa, la Fiengo ha rivelato la sua gravidanza a Faison inviandogli una foto di due test di gravidanza positivi. Lui l'ha accusata di mentire e poi le ha mandato un messaggio con scritto “Aborto!!!”.

Faison era presumibilmente arrabbiato e si sentiva sotto pressione perché viveva con un'altra donna che sospettava che lui la tradisse.

“Sulla tomba di mio fratello, la farò sparire”, ha scritto Faison in un messaggio.

Poco dopo aver inviato quel messaggio, l'ha convinta a incontrarlo al Coastline Park, dove le ha sparato alla testa e ha lasciato lei e il bambino che portava in grembo a morire in macchina.

Sulla scena del crimine, gli investigatori hanno trovato un bossolo e un'ecografia vicino alla vittima.

Faison è stato arrestato 10 mesi dopo e accusato degli omicidi. Giovedì 30 ottobre, i giurati hanno votato 11 a 1 per raccomandare la pena di morte.

La decisione finale sulla sentenza di Faison sarà presa dal giudice Donna Goerner dopo un'udienza il 5 dicembre.

https://www.mysuncoast.com/2025/11/03/man-killed-18-year-old-girlfriend-after-she-refused-get-an-abortion-prosecutors-say/

 

altre news