09 Dicembre 2025 :
05/12/2025 - FLORIDA. Donovan Faison condannato a morte
Il 5 dicembre una giudice condannato Donovan Faison a morte dopo che era stato riconosciuto colpevole dell'omicidio della sua compagna incinta.
Durante l'udienza del 5 dicembre a Sanford, la giudice Donna Goerner ha condannato Faison per tre capi d'accusa: pena di morte per omicidio di primo grado, pena di morte per l'uccisione di un feto, ergastolo senza possibilità di libertà condizionale (la pena massima) per furto d'auto con aggressione. Il 30 ottobre una giuria popolare della Seminole County aveva raccomandato la pena di morte per Faison con un voto di 11 a 1 (vedi NtC). In Florida, almeno 8 dei 12 giurati devono votare a favore della pena di morte dopo aver individuato almeno un fattore aggravante.
Il caso ha origine dall'omicidio di Kaylin Fiengo, avvenutosi nel novembre 2022, che è stata trovata uccisa nella sua auto. Fiengo aveva 18 anni ed era incinta quando è stata uccisa. Secondo l’accusa, Fiengo avrebbe ucciso la ragazza perché lei si era rifiutata di interrompere la gravidanza.
https://www.clickorlando.com/news/local/2025/12/08/seminole-county-man-who-killed-pregnant-girlfriend-over-abortion-refusal-sentenced-to-death/
https://sa18.org/press-release/judge-sentences-sanford-man-to-death-for-killing-pregnant-girlfriend-who-refused-abortion/









