USA - Florida. Derrick Clay condannato a morte

USA - Derrick Levi Clay (FL)

05 Gennaio 2026 :

01/08/2025 - Florida. Derrick Clay condannato a morte

Il 1° agosto 2025, Derrick Clay è stato condannato a morte dopo aver rinunciato al diritto all'avvocato e a un processo davanti ad una giuria popolare.

Nel settembre 2024, Derrick Clay è stato incriminato per omicidio di primo grado per aver ucciso Joseph Chance, il suo compagno di cella, nel febbraio 2024 mentre era in carcere. Nel dicembre 2024, lo Stato ha presentato una notifica della sua intenzione di chiedere la pena di morte. Secondo il tribunale, Clay “ha anche confessato di aver commesso altri tre omicidi per i quali non è stato perseguito, e ha ripetutamente rappresentato che avrebbe ucciso di nuovo se ne avesse avuto l'opportunità”.

Clay ha rinunciato al suo diritto all'assistenza legale e ha scelto di procedere in modo autonomo. Clay ha anche “cercato di rinunciare al diritto di essere giudicato da un giudice o da una giuria e di dichiararsi colpevole”. il 25 marzo 2025 La corte della Contea di Hamilton ha accettato la sua dichiarazione di colpevolezza. Clay non ha presentato alcuna attenuante. Il 1° agosto la corte ha condannato Clay a morte.

https://fladeathpenalty.substack.com/p/hamilton-county-derrick-clay-sentenced

 

altre news