06 Marzo 2006 :
la Turchia ha ratificato il Tredicesimo Protocollo alla Convenzione Europea per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in tutte le circostanze.06 Marzo 2006 :
la Turchia ha ratificato il Tredicesimo Protocollo alla Convenzione Europea per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in tutte le circostanze.Almeno nove detenuti maschi con disabilità fisiche si trovano attualmente nel braccio della morte della provincia pakistana del Punjab, secondo i dati pubblicati dall’Ispettorato Generale delle Prigioni pakistano.
Leggi tuttoIl governatore dello Stato nigeriano del Niger, Mohammed Bago, ha concesso la grazia incondizionata a 11 prigionieri del braccio della morte, ha reso noto il 3 giugno 2025 il Procuratore Generale e Commissario per la Giustizia dello Stato, Nasiru Mu'azu.
Leggi tutto