SRI LANKA: SONO 826 I PRIGIONIERI NEL BRACCIO DELLA MORTE

25 Ottobre 2025 :

Nel braccio della morte dello Sri Lanka si trovano complessivamente 826 prigionieri, ha dichiarato il Commissario delle Carceri e Portavoce Jagath Weerasinghe, riportato dal sito Ada Derana il 23 ottobre 2025.
Intervenendo a una cerimonia tenutasi a Nawalapitiya, il Commissario Weerasinghe ha precisato che tra gli 805 uomini rinchiusi nel braccio della morte ci sono cinque studenti, mentre le donne sono 21.
Weerasinghe ha sostenuto che i trafficanti di droga su larga scala devono essere condannati a morte e giustiziati, sottolineando che la droga sta distruggendo le generazioni future del Paese.
Il Commissario ha affermato che la regione meridionale è al primo posto per attività criminali.
"Non riesco a capire come una società così istruita si sia trasformata in una società in cui le persone uccidono per denaro” – ha aggiunto Weerasinghe. “Come hanno fatto coloro che introducono droga su larga scala nel Paese a distruggere questa nazione? La causa principale di tutti questi problemi sono i grandi trafficanti di droga in questo Paese. Devono essere assolutamente giustiziati, perché stanno distruggendo un'intera nazione. Pertanto, i grandi trafficanti di droga devono essere condannati a morte: non si commette nessun peccato nel fare questo".

 

altre news