ROMA: 16 GIUGNO PRESENTAZIONE DOSSIER IRAN

12 Giugno 2009 :

si svolgerà martedì 16 giugno alle ore 11,30 nella sede radicale di Nessuno tocchi Caino a Roma, in via di Torre Argentina 76, la presentazione del dossier sulla drammatica escalation delle condanne capitali in Iran, tra cui molte lapidazioni nei confronti di donne, e visione del DVD “Nascondi la Pietra che Caino non la trovi” realizzato per la mostra delle pietre avvenuta  in occasione della ratifica della moratoria delle esecuzioni capitali in Assemblea Generale alle Nazioni Unite il 18 dicembre 2008.
Numerosi gli artisti italiani ed internazionali, scultori, pittori scrittori e registi, che hanno creato una loro pietra.
Una pietra che porta la memoria delle nostre origini insanguinate, il gesto di Caino, e si ricollega attraverso i millenni alle pietre insanguinate che in altre parti del mondo sono ancora usate per uccidere. Accade oggi in Iran dove, in base a notizie fornite dalle stesse autorità, sono almeno 52 le persone messe a morte solo nel mese di maggio”.
Con gli artisti, interverranno:
Elisabetta Zamparutti, deputata radicale; Sergio D’Elia, segretario di Nessuno tocchi Caino; Umberto Croppi, assessore alle politiche culturali del comune di Roma.
 

altre news